Archivio mensile:Giugno 2006

Creativementi: 1° meeting nazionale educatori e insegnanti

Thumb sito creativementi.it“Sono finiti i tempi nei quali la creatività era esclusivamente sinonimo di eccentricità, anticonformismo, stranezza.
Parlare di creatività in tempi nei quali l’unico dato permanente è il cambiamento significa rileggerla alla luce di una formazione integrale che fa ripensare ad un uomo, a una donna che sappiano vivere pienamente il proprio tempo, la propria professione il proprio servizio educativo; che sappiano…”

Creativ lancia il progetto Creativementi, un’iniziativa che prevede numerosi eventi ed iniziative culturali. Per quest’anno sono previsti due importanti appuntamenti: il Meeting Educatori che si terrà il 14-17 Settembre 2006 a Sportilia (FC) e il Meeting Insegnanti che si terrà il 27-28 Ottobre 2006 a Cattolica (RN).

Il sito web di Creativementi nasce con lo scopo di diffondere tutte le informazioni relative all’iniziativa lanciata dalla Cooperativa Creativ di Reggio Emilia. Esigenza primaria quindi quella di un’ottima visibilità sui motori di ricerca.

Non è sempre semplice dimostrare che buona parte del lavoro svolto dalla maggior parte dei SEO (Search Engine Optimization) si può tranquillamente evitare se il sito web viene progettato e realizzato con criterio.

Ma quali sono questi criteri ?

Continua a leggere

Il Download NON è reato!!

In questi giorni è apparso in televisione il nuovo spot pubblicitario di AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato). Lo slogan recita “Gioca sicuro”. Una manovra che vede coinvolte le televisioni (Rai, Mediaset e tv locali), i giornali (la Repubblica, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Giorno, Il Resto del Carlino, Qn, Il Messaggero e altri) e il web (vedi collegamenti sponsorizzati di Google). Una manovra da 4 milioni di euro!
Mi sono venuti i brividi lungo la schiena…

In questi giorni ho scoperto e visto il nuovo spot pubblicitario della SIAE (Società degli Autori e degli Editori). Guardatevelo qui (il link è a fondo pagina).
Mi sono venuti i brividi lungo la schiena…

Perchè tutti questi brividi ?

Perchè qualche giorno prima avevo letto di loro:

Piratpartiet

Ero rimasto estasiato di fronte alle loro parole…

Continua a leggere