Archivio mensile:Febbraio 2006

Google: strumento per le parole chiave

Google mette a disposizione degli utenti uno strumento molto importante per il web ranking. Uno strumento (tool) che, data una determinata parola chiave (keyword), genera ulteriori potenziali parole che possono poi essere utilizzate in una campagna di annunci. I risultati vengono visualizzati in modalità grafica e le statistiche di Google presentano il rendimento della ricerca e le tendenze stagionali.
Per le potenziali parole chiave si possono visualizzare quindi:

  • Volume di ricerca delle parole chiave
  • Stime di costo e posizione dell’annuncio (riferito a Google AdWords)
  • Tendenze del volume di ricerca
  • Possibili parole chiave a corrispondenza inversa

Google AdWords

Si può inoltre impostare la lingua e anche un determinato paese. E’ molto interessante quindi verificare come determinate parole vengono ricercate in altre lingue e soprattutto in altri paesi.
Link: Keyword Tool Google AdWords

Densità delle parole chiave (keyword)

Keyword density

Ho scoperto uno strumento molto utile per misurare rapidamente la densità delle parole chiave (keyword) presenti in una pagina web. Lo strumento permette inoltre di comparare i dati tra due pagine di diversi siti. Il risultato viene calcolato per i seguenti parametri:

Title
Meta_Description
Meta_Keywords
Visible_Text
Alt_Tags
Comment_Tags
Domain_Name
Image_tags
Linked_Text
Option Tags
Reference_Tags
Total

Keyword Density

Posizione su Google

Uno strumento utile a verificare rapidamente la posizione di una parola chiave (keyword) su Google. Il sito è ben strutturato e memorizza le ultime ricerche effettuate in modo da poter effettuare controlli e verifiche sulle proprie parole chiave.

Ecco il link: Tele-Pro.co.uk