Archivio mensile:Gennaio 2005

Sito dinamico: in che senso ?!

Ancora oggi mi “scontro” con realtà che mi parlano di pagine web dinamiche e statiche, o delle famose “4/5 paginette” o addirittura per dinamico si intende costruito in Flash. Mah…. forse ci sono passato anche io, non mi sembra di ricordare però…

C’è differenza tra una pagina dinamica e una statica ?
Per rispondere a questa domanda prima di tutto dobbiamo capire a cosa ci si riferisce con il termine “dinamico”. Se con questo termine identifichiamo un sito creato in Flash (tecnologia che rende un pò “mosse” le pagine rispetto a quelle in HTML) beh, allora avete ragione: sono dinamiche. Se ci riferiamo ad un sito in cui posso aggiornare le news attraverso un’area di amministrazione, ops…. anche queste sono dinamiche. Ma allora un sito statico cos’è ? Ahh, ho capito! E’ un sito completamente sviluppato in HTML: nulla si muove e nulla si aggiorna. Continua a leggere

Iteco S.r.l. – CRM

L’azienda Iteco S.r.l. ha deciso di intraprendere un’azione di marketing che necessita l’appoggio di una piattaforma CRM (Customer Relationship Management). In molti di questi casi risulta estremamente difficile scegliere in prima analisi la piattaforma più adatta alle esigenze del partner. Durante il Brainstorming, infatti, sono emerse diverse idee che facevano pendere la scelta verso più direzioni.
Tra le tante idee quella che ritengo più adeguata è, ancora una volta, l’Open Source poichè l’azienda e’ protesa ad investire in una soluzione considerata “temporanea”. Questo darà loro la possibilità di analizzare a fondo il vantaggio di coordinare il marketing attraverso una piattaforma CRM.

In questi giorni è stata installata (in intranet aziendale) l’ultima release di Sugar CRM.